La scuola sub: Chi Siamo

Scuola sub dal 1974


La nostra scuola sub il SPIRO SUB DIVING – ELBA è in attività dal 1974 qui a Marina di Campo. Considerando l’asse da Nord a Sud, Procchio – Marina di Campo, essa si trova nella parte occidentale dell’Isola d’Elba ed è l’unico centro DIVING, tedesco, in tutta la Regione. I nostri ospiti arrivano da tutta Europa: Olanda, Germania, Svizzera, Austria, Francia, Italia…… Ci prendiamo cura dei nostri ospiti in lingua tedesca, inglese ed italiano.

La reppresentante della nostra scuola sub,

La MARIANNA, è una barca da pesca in legno atta alla navigazione. Lo scafo di 12 m. di lunghezza è stato costruito nel 1979 a La Spezia come barca da pesca. Queste imbarcazioni sono costruite specificatamente per navigare il Mediterraneo in qualsiasi condizione atmosferica. Il primo proprietario ha anche ampliato lo scafo adattandolo anche alla pesca sportiva.
Quando abbiamo acquisito la Marianna, abbiamo provveduto, in modo completo, a revisionarla interamente equipaggiandola come barca per le immersioni, montando le scalette e le guide su misura. Nella sala macchine è stato montato un potente sistema di compressione BAUER ed installato una Toilette, pensando soprattutto alle nostre ospiti donne.
La timoniera, molto spaziosa, offre riparo durante il maltempo ed è equipaggiata con radio marino VHS, ecoscandaglio 3D, navigatore digitale, telefono e tutte le attrezzature di controllo necessarie. La MARIANNA è ufficialmente omologata per 12 subacquei e attrezzatura relativa. Per la navigazione, di circa 8 Nodi, ci affidiamo ad un motore marino diesel 87 PS, FIATAifo.

Un compressore da 270 l/min posto nella sala macchine provvede, invisibile e silenzioso, alla costante ricarica delle bombole. La risalita dei subacquei avviene tramite due comode scalette appositamente sistemare.
Infine, per garantire la massima sicurezza, e disponibile a bordo una attrezzatura di pronto soccorso completa di bombola di ossigeno.

Siamo davvero orgogliosi di condividere e presentare ai nostri ospiti la nostra imbarcazione per le immersioni.


La squadra 2018

Volki, Katja, Emilio e Antonio

Katja e Volki esercitano nella scuola sub dal 2004. Katja è infermiera pediatrica di professione ed ha fatto esperienza con le immersioni nel Mediterraneo, alle Maldive e nei laghi tedeschi. Dal 2005 lavora come istruttore subacqueo alla SPIRO SUB DIVING ELBA. Si prende cura, volentieri, anche dei bambini durante le immersioni dei genitori. Volki opera dal 1997 nel settore subacqueo, scuola sub, dopo aver lavorato come responsabile dei lavori nel Mediterraneo per la scuola sub SPIRO SUB, istruttore subacqueo e dirigente alle Maldive e proprietario della SPIRO SUB DIVING ELBA. Guida la Marianna e durante le immersioni a Pianosa subacquee lui fa anche la guida sott´acqua. Emilio è nato nel 2007 e frequenta la scuola di Marina di Campo. Antonio è venuto al mondo nel 2014 ed è ovunque tu vada.

Patrick Istruttore

.... parla tedesco, inglese e hollandese e ha tanta esperienca nella parte della scuola sub.

Saremo lieti della vostra visita e vogliamo rendere la vostra vacanza e le immersioni all’Elba nella nostra scuola sub PADI con un buon servizio il più piacevole possibile. Per la ricerca di appartamenti o altri alloggi saremo felici di aiutarvi. A presto, il vostro team SPIRO SUB.

Back to top